Il sedile posteriore

« Older   Newer »
  Share  
-Andri-
view post Posted on 24/3/2011, 11:31




Una donna torna verso la sua macchina dopo essere uscita dalla casa di alcuni amici. È notte, sono le due passate e in giro non c’è nessuno. Nota un uomo che la segue, va proprio verso di lei, ma la signora ha parcheggiato a poca distanza e riesce a rifugiarsi in automobile, chiudendosi dentro, e a partire prima che l’individuo la raggiunga.
La malcapitata percorre un tratto di strada e nota che l’uomo che le stava appresso la sta pedinando vicinissimo con la sua auto, tenendo gli abbaglianti accesi. La donna si spaventa e percorre un pezzo di statale sperando di incrociare qualche altra vettura o di incontrare qualche pattuglia. Nulla. Pare che sulle strade non ci sia proprio nessuno. La donna pesta sull’acceleratore e si precipita verso casa, guidando anche in maniera un po’ spericolata.
Una volta davanti a casa, vedendo dallo specchietto retrovisore che il suo pedinatore le sta ancora dietro, scende subito dalla macchina e si mette a chiamare a gran voce il marito, pronta a ripiombare in automobile nel caso il losco individuo cerchi di aggredirla.
Il consorte accorre verso la moglie e si fa spiegare cosa è successo. A quel punto anche il pedinatore scende dalla propria vettura.
- Che cosa credeva di fare? Le sembra il modo di spaventare una donna di notte! – gli urla il marito e fa per spintonarlo.
- Si calmi! E chiuda la macchina, subito! – esclama l’uomo, cercando di difendersi.
Il marito si arrabbia ancora di più e vorrebbe picchiarlo.
- La chiuda, signora, la chiuda!
La moglie, pur non spiegandosi il perché, fa partire la chiusura centralizzata.
– Ho cercato di avvisare sua moglie prima che partisse, mezz’ora fa – dice lo sconosciuto ai due, visibilmente sollevato dopo che la donna ha fatto scattare le serrature, cercando di scrollarsi il marito di dosso – ma è scappata subito via. C’è un uomo sulla sua macchina, sul sedile posteriore!
Il marito, furente, spia dentro l’abitacolo. Sul sedile posteriore vede che vi è davvero un uomo accucciato e chiama immediatamente la polizia.
Il pedinatore infine spiega: - Quando ho visto quell’uomo ho cercato di avvertirla, ma non ce l’ho fatta. Ho pensato che se la seguivo e facevo in modo che la macchina fosse molto illuminata, con gli abbaglianti puntati contro, non avrebbe avuto il coraggio di tirarsi su!
Più tardi, la polizia scoprirà che il maniaco, si trattava dell’Uncino, il pazzo criminale appena sfuggito al Manicomio Criminale, pronto a tagliare la gola della signora con il suo arpione!


Date una controllatina prima di salire in macchina, eviterete delle brutte sorprese...





Edited by ×Dado× - 24/3/2011, 15:25
 
Top
0 replies since 24/3/2011, 11:31   47 views
  Share