Il mistero di Borzonasca

« Older   Newer »
  Share  
-Andri-
view post Posted on 21/3/2011, 10:21




E' stato da poco scoperto che a Borzonasca, nell'entroterra della provincia di Genova, presenta un mistero di cui nessuno è ancora riuscito a dare una spiegazione logica e la pista extraterreste in questa vicenda è molto accreditata, proprio in mancanza di spiegazioni logiche.

Su un monte vicino al rifugio Monte Aione, vi è una pietra molto strana che apparentemente potrebbe farci pensare ad un classico menhir di cui la liguria è costellata, pietre issate su terreni a difesa forse di una proprietà privata o di un altro confine o per scopi religiosi.
Ma questa pietra presenta un aspetto unico nel suo genere; avvicinandosi con una bussola l'ago devia in modo deciso e toccando la bussola si hanno strani rumori. La teoria più accreditata indica in quella pietra un resto di un meteorite caduto sulla terra e la presenza del magnetismo confermerebbe questa ipotesi.
Ma un altro aspetto ha del clamoroso; questa pietra presenta incisi dei graffiti con strani simboli che fanno pensare a graffiti di origine extraterreste e la tradizione indica quel masso come l'accesso a un tunnel sotterraneo, allargando a molte ipotesi il mistero.
Forse nulla di tutto questo, forse veramente qualcosa di misterioso avvolge questa vicenda che però fa consapevolmente ragionare su certi fenomeni senza spiegazione. Come può una pietra abbandonato in un luogo impervio deviare un ago della bussola? Da dove proviene tutto questo magnetismo? Perche i graffiti proprio in questa pietra? Domande che probabilmente non avranno risposta e lasceranno anche su questa vicenda, poco nota, molti interrogativi.

image




Fonte: paid2write.org


 
Top
0 replies since 21/3/2011, 10:21   58 views
  Share